I Cetacei del mediterraneo: stato delle conoscenze e metodi di studio

Relatore dr.ssa Michela Podestà – Conservatore Museo Civico di Storia Naturale di Milano
Moderatore: dr Marco Valle direttore Museo Scienze Naturali
Martedì 13 ottobre 2011 – inizio ore 20:30
Sala Curò, piazza Cittadella 9

I Cetacei sono gli animali viventi che raggiungono le dimensioni maggiori sul nostro pianeta. Sono animali che suscitano una grande emozione per la mole e per il loro vagare nelle immensità oceaniche. Le moderne tecnologie consentono di acquisire sempre nuovi dati sulla biologia ed il comportamento di questi mammiferi marini, anche se molto resta ancora da scoprire. La conferenza offrirà una panoramica sullo stato delle conoscenze riguardanti questi straordinari mammiferi del Mediterraneo grazie alla personale esperienza della relatrice che da tempo studia questi aspetti.