Fossili: un modno da scoprire

La sala di paleontologia sistematica si propone come una parte fondamentale del Museo, a testimonianza del percorso evolutivo che ha caratterizzato il nostro pianeta e dei fossili che, come quelli esposti, hanno permesso di scoprire la sua storia.
L’esposizione è suddivisa in quattro sezioni, individuate da differenti colorazioni, ciascuna delle quali approfondisce i temi chiave della paleontologia e dello studio dei fossili, nonché dell’evoluzione e della sistematica di invertebrati, vertebrati e vegetali. Le aree tattili, che permettono di toccare con mano ciò che il tempo ha trasformato in roccia e ha preservato come fossile, sono attrezzate con didascalie anche in linguaggio Braille.