Corso base di DISEGNO NATURALISTICO (IV edizione)

farfalla1 web

Sabato 8-15-22 e 29 novembre 2014 dalle ore 10,00 alle 12,30

L’Associazione Didattica Naturalistica organizza un corso base di disegno naturalistico indirizzato a tutte quelle persone che si avvicinano per la prima volta al disegno naturalistico e vogliono conoscerne i segreti. Verranno studiate le tecniche di disegno a matita (linea e chiaroscuro) e l’acquisizione di un metodo per raggiungere una corretta proporzione per rappresentare dal vero un animale dalla forma semplice senza trascurare nessun elemento importante dal punto di vista scientifico. Inoltre verrà sperimentato l’uso della camera lucida usata per ottenere minuziosi disegni di piccolissimi soggetti osservati al microscopio.

Docente del corso Elena Pelizzoli www.illustrazionenaturalistica.it

Prenotazione obbligatoria entro il 27 ottobre 2014.

Per partecipare:

• prenotarsi inviando un messaggio a adn@museoscienzebergamo.it ed indicare in oggetto “Prenotazione corso disegno – novembre 2014”. Nel testo dlla mail scrivere: “Chiedo di prenotare la mia iscrizione al Corso base di disegno naturalistico – novembre 2014 indicando nome e cognome, età, contatto mail, telefono ed indirizzo
  • attendere la mail di accettazione della prenotazione da parte dell’ADN a cui seguirà l’invio del modulo di iscrizione
  • effettuare il pagamento entro il 3 novembre 2014

Costo a partecipante 80,00 euro (materiali inclusi).

Il corso si effettuerà, al raggiungimento del numero minimo di 10 iscritti e per un massimo di 12 iscritti (adulti), presso l’aula didattica di Zoologia del museo.

Per informazioni ed iscrizioni telefonare allo 035 286011

Se siete interessati a partecipare ad altri corsi di disegno naturalistico scrivete a adn@museoscienzebergamo.it indicando nome, cognome, telefono e tipo di interesse. Vi contatteremo per informazioni su nuovi corsi.