Corso base di DISEGNO NATURALISTICO (III edizione)

disegnoelena.web

Sabato 5-12-19-26 Maggio 2012 dalle ore 10,00 alle 12,30

P

er rispondere alle numerose richieste proponiamo la III EDIZIONE del Corso di Disegno Naturalistico – livello base indirizzato a tutte quelle persone che si avvicinano per la prima volta al disegno naturalistico e vogliono conoscerne i segreti. Verranno studiate le tecniche di disegno a matita (linea e chiaroscuro) e si progederà con l’acquisizione di un metodo per raggiungere una corretta proporzione per rappresentare dal vero un animale dalla forma semplice senza trascurare alcun elemento importante dal punto di vista scientifico. Verrà inoltre sperimentato l’uso della camera lucida per ottenere minuziosi disegni di soggetti piccolissimi osservati al microscopio. Docente del corso Elena Pelizzoli www.illustrazionenaturalistica.it

Prenotazione obbligatoria entro il 24 aprile 2012.
Per maggiori infomazioni consulta il programma e le modalità di prenotazione del corso.

Per partecipare al corso di base di DISEGNO NATRALISTICO è obbligatoria la prenotazione: telefonare allo 035 28 60 11 dal lunedì al venerdì 9.00-12.30 e 14.30-18.00 oppure scrivere alla e-mail adn@museoscienzebergamo.it specificando in oggetto “prenotazione corso disegno maggio 2012” e scrivendo nel testo “chiedo di prenotare la mia iscrizione al Corso base di Disegno Naturalistico Maggio 2012” indicando nome, cognome, età, contatto telefonico, mail e indirizzo. Attendere la mail o la telefonata di accettazione della domanda di iscrizione da parte dell’A.D.N.

Effettuare il pagamento entro il 30 aprile 2012 e consegnare copia della ricevuta di pagamento al primo incontro. Le modalità di pagamento saranno indicate al momento dell’accettazione della domanda di iscrizione.

Costo a partecipante 72,00 euro (materiali inclusi). Sconto del 10% per i soci dell’Associazione Amici del Museo di Scienze Naturali.

Il corso si effettuerà al raggiungimento del numero minimo di 10 iscritti e per un massimo di 12 iscritti (adulti) presso l’aula didattica di Zoologia del museo.

Se sei interessato a partecipare ad altri corsi di disegno naturalistico scrivi a adn@museoscienzebergamo.it indicando nome, cognome, telefono e tipo di interesse. Terremo conto del tuo nominativo e ti contatteremo per darti informazioni sulla possibilità di partecipare a nuovi corsi.