700.000 ANNI FA UN CERVO – Conferenza 4 maggio 2012

cervo

Conferenza venerdì 4 maggio 2012 ore 20.30

Chi?

Il racconto di una scoperta narrato dai ricercatori del museo per scoprire metodologie di ricerca, preparazione e conservazione di un esemplare di maschio adulto di Cervus acoronatus.

Un incontro per descrivere dieci anni di lavoro dedicati a valorizzare un reperto tanto prezioso, unico esemplare completo di una specie estinta di cervi, conservato per più di 700.000 anni nei depositi lacustri e glaciali del Pleistocene medio.

A conclusione dell’incontro sarà possibile partecipare ad una speciale visita guidata alla nuova sala espositiva dedicata al cervo fossile di Sovere. Recupera il volantino della serata e il programma completo con gli incontri previsti nelle prossime settimane.