UNA DOLCE DOMENICA AL MUSEO - 1 settembre 2024

Un’occasione per assistere alla smielatura dell’alveare del Museo

I favi dell’alveare allestito sulla balconata del Museo che si affaccia su Piazza Cittadella hanno il miele maturo e pronto per la raccolta! In collaborazione con Apicoltura Grisa, dell’Associazione Produttori Apistici della Provincia di Bergamo, assisteremo alle diverse fasi di estrazione del prezioso “nettare degli dei” e conosceremo tutte le curiosità relative alla produzione di questo importante alimento.

Al termine seguirà l’assaggio del primo miele che le api hanno prodotto bottinando tra i fiori di Città Alta.

L’attività gratuita, aperta a tutti e a numero chiuso, viene proposta in tre turni (I turno 10:00-11:30; II turno 14:30-16:00; III turno 16:00-17:30) con prenotazione anticipata obbligatoria scrivendo a adn@museoscienzebergamo.it entro la mattina (entro le 12.30) di venerdì 30 agosto.