Torna agli Eventi

FINE SETTIMANA IN MUSEO … naturalmente!

1 Settembre 2019, 00:00 - 15 Settembre 2019, 00:00
FINE SETTIMANA IN MUSEO … naturalmente!

Proseguono gli appuntamenti delle domeniche pomeriggio in nostra compagnia.
Gli incontri in calendario a SETTEMBRE prevedono come di consueto, nel pomeriggio della prima e delle terza domenica del mese, attività proposte dai Servizi Educativi e realizzate grazie alla  collaborazione dell’Associazione Didattica Naturalistica.
Le proposte sono gratuite e si svolgono ta le 15.00 e le 16.30.

Domenica 1 settembre 2019 “IL LIBRO DELLA GIUNGLA”
Domenica 15 settembre 2019 “ALLA SCOPERTA DI BIG MAMA – giovani esploratori a caccia di fossili”
Per recuperare informazioni sull’offerta e sulle modalità di partecipazione consultare il volantino.

Domenica 1 settembre 2019 ore 15.00 – 16.30 Attività per famiglie con bambini dai 6 anni di età
“ IL LIBRO DELLA GIUNGLA”
Sfogliando le pagine del libro di Rudyard Kipling scopriremo, lungo le sale del Museo, i protagonisti di questo famoso racconto, le loro caratteristiche ed i loro adattamenti. Akela il lupo, l’orso Baloo, il pitone Kaa e le scimmie dispettose ci accompagneranno in questo viaggio alla scoperta degli abitanti della giungla.
Domenica 15 settembre 2019 ore 15.00 – 16.30 Breve visita guidata ed attività di laboratorio per famiglie con bambini dai 7 anni di età
“ALLA SCOPERTA DI BIGMAMA – GIOVANI PALEONTOLOGI A CACCIA DI FOSSILI”
Attraverso la simulazione di uno scavo paleontologico verranno scoperti preziosi indizi provenienti dal lontano Cretacico. Tracce di un nido con uova e resti scheletrici di un Oviraptoride ci permetteranno di ricostruire la storia di BigMama e del suo nido perfettamente conservato per circa 70 milioni di anni.

Attività gratuite e a numero chiuso per cui è prevista una prenotazione anticipata obbligatoria scrivendo a adn@museoscienzebergamo.it

Per ogni bambino è obbligatoria la presenza di almeno un adulto per tutta la durata dell’attività. Per gli adulti l’ingresso al museo è di € 3.00
  • Tipo: Attività didattica
  • Orario: 1 Settembre 2019 - 00:00 15 Settembre 2019 - 00:00