Torna agli Eventi

FINE SETTIMANA IN MUSEO … naturalmente!

2 Febbraio 2020, 00:00 - 16 Febbraio 2020, 00:00
Tornano anche nel mese di febbraio i consueti appuntamenti delle domeniche in nostra compagnia.
Gli incontri in calendario prevedono come ormai è abitudine, nel pomeriggio della prima e delle terza domenica del mese, attività proposte dai Servizi Educativi e realizzate grazie alla  collaborazione dell’Associazione Didattica Naturalistica
Le proposte sono gratuite e si svolgono tra le 15.00 e le 16.30.

Domenica 2 febbraio 2020 UN POMERIGGIO AL MUSEO
Domenica 16 febbraio 2020 LA VARIETA’ DELLA NATURA
Per recuperare informazioni sulle proposte di Gennaio e sulle modalità di partecipazione consultare il volantino.

Domenica 2 febbraio 2020 ore 15.00 – 16.30
Visita guidata per tutti a partire dai 6 anni di età
“UN POMERIGGIO AL MUSEO”
Perché i visitatori sono accolti all’ingresso del Museo da una ricostruzione di Mammut? Quanto può diventare grande un capodoglio? Quanti milioni di anni fa viveva l’Allosauro? Quante formiche vivono all’interno del formicaio esposto nella sala dedicata agli invertebrati? Se ti sei fatto queste domande almeno una volta, segui la visita guidata e conoscerai insieme a noi tutte le risposte! Non si finisce mai di imparare!
Domenica 16 febbraio 2020 ore 15.00 – 16.30
Attività di laboratorio per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni di età
“LA VARIETA’ DELLA NATURA”
Il cane, il gatto e la pecora li conosciamo bene ma sulla Terra vivono moltissimi altri animali e questa ricchezza di vita viene chiamata biodiversità. L’attività di laboratorio propone di osservare ed esaminare da vicino alcune meravigliose forme della natura anche attraverso l’utilizzo dello stereomicroscopio e di altri strumenti scientifici. Impareremo a conoscere il mondo degli animali e l’ambiente in cui vivono sviluppando le nostre capacità di osservazione, descrizione e raccolta di informazioni.
Tutte le proposte sono gratuite ma a numero chiuso. La prenotazione anticipata è obbligatoria scrivendo a adn@museoscienzebergamo.it
Per ogni bambino è obbligatoria la presenza di almeno un adulto per tutta la durata dell’attività. Per gli adulti l’ingresso al museo è di € 3.00
  • Tipo: Attività didattica
  • Orario: 2 Febbraio 2020 - 00:00 16 Febbraio 2020 - 00:00