Torna agli Eventi

FINE SETTIMANA IN MUSEO … naturalmente!

7 Aprile 2019, 00:00 - 21 Aprile 2019, 00:00
Proseguono gli appuntamenti dei fine settimana da trascorrere in nostra compagnia.
Gli incontri in calendario ad Aprile prevedono, come di consueto nel pomeriggio della prima e delle terza domenica del mese, attività realizzate in collaborazione con l’Associazione Didattica Naturalistica.
Le proposte sono gratuite e si svolgono ta le 15.00 e le 16.30.
Domenica 7 aprile 2019 LA BERGAMO DI IERI E LE BAHAMAS DI OGGI … un’avventura nel tempo e nello spazio tra isole, coralli e pesci tropicali
Domenica 21 aprile 2019 “Alla scoperta della geologica bergamasca tra rocce, minerali e fossili”.
Per recuperare informazioni sull’offerta e sulle modalità di partecipazione consultare il  volantino
Domenica 7 aprile 2019 ore 15.00 – 16.30 Attività per famiglie con bambini dai 8 anni di età
“ LA BERGAMO DI IERI E LE BAHAMAS DI OGGI … un’avventura nel tempo e nello spazio tra isole, coralli e pesci tropicali ”
220 milioni di anni fa Bergamo appariva molto diversa da quella che vediamo oggi: una macchina del tempo ci farebbe immergere in un mare caldo e poco profondo alla scoperta di una moltitudine di pesci riportando alla mente alcuni paesaggi marini attuali. Quali le similitudini e le differenze tra gli animali vissuti nella Bergamo triassica e le specie attuali tipiche di paesaggi tropicali?

Domenica 21 aprile 2019 ore 15.00 – 16.30 Visita guidata per adulti (dai 14 anni di età)
“Alla scoperta della geologica bergamasca tra rocce, minerali e fossili”
Un viaggio lungo centinaia di milioni di anni, a partire dal Paleozoico fino ai giorni nostri, per scoprire la storia geologica del territorio in cui viviamo. Modelli e plastici 3D, campioni di roccia, minerali e fossili esposti nelle sale del museo ci racconteranno storie di antichi mari, ghiacci e laghi ormai scomparsi. In occasione della Giornata Internazionale della Terra – Earth Day 2019.

Attività gratuite e a numero chiuso per cui è prevista una prenotazione anticipata obbligatoria scrivendo a adn@museoscienzebergamo.it
Per ogni bambino è obbligatoria la presenza di almeno un adulto per tutta la durata dell’attività.

Per gli adulti l’ingresso al museo è di € 3.00

• Tipo: Attività didattica