L’Associazione Amici del Museo di Scienze Naturali domenica 16 settembre 2012 organizza un’escursione di fine estate al Geoparco delle Gole della Breggia
La visita del Parco della Breggia riveste carattere geologico, paleontologico e botanico. Dai più antichi calcari selciferi di 190 milioni di anni fa, alle argille ricche di ammoniti; dagli strati rossi dell’Ammonitico alle numerose radiolariti rossastre, fino alla cava del Biancone.
Un percorso assolutamente straordinario per la varietà dei paesaggi che la ricca vegetazione contribuisce a rendere incredibilmente suggestivi. Questo percorso richiede tre ore di tempo incluse le numerose soste indispensabili per ascoltare le spiegazioni relative all’ambiente circostante.
E’ opportuno un abbigliamento idoneo a camminare su sentiero talvolta stretto, talvolta a gradini. Il passaggio su un ponte di legno permetterà di superare la stretta e profonda gola del Buzun dal Diavul, un passaggio davvero suggestivo. In caso di maltempo l’escursione sarà rimandata ad altra data. Scarica la mappa del Geoparco .
In loco è possibile consumare il pranzo al sacco su tavoli e panchine disponibili. Diversi ristoranti sono disponibili nel Parco o nelle immediate vicinanze. Chi fosse interessato a pranzare nel bel crotto del Parco, deve segnalarlo alla prenotazione.
Costo: Soci e ragazzi fino a 12 anni compiuti € 25, Non Soci € 28