LE COLLEZIONI DEL MUSEO E I Ricercatori che hanno costituito il Club Alpino Italiano
Questa mostra temporanea nasce in occasione del 150° anniversario di fondazione del Club Alpino Italiano (Torino, 23 ottobre 1863) e del 140° della Sezione del CAI di Bergamo (14 aprile 1873). Sette istituzioni della città hanno deciso di prendere parte a questa iniziativa promossa dal Club Alpino Italiano Sezione di Bergamo “Antonio Locatelli” e di mettere a disposizione le proprie sedi e il proprio materiale legato alla montagna perché nel corso degli anni tanti alpinisti iscritti al CAI hanno contribuito ad animare la vita culturale, scientifica, economica, politica e sociale della città. La mostra diffusa sarà visitabile fino a mercoledì 11 dicembre 2013.
Scaricare qui la brochure della mostra diffusa “1873-201 Montagne e alpinisti a Bergamo”.
Il Club Alpino Italiano e il Museo Civico di Scienze Naturali saldano ancora una volta il loro legame offrendo alcuni approfondimenti lungo il percorso espositivo per ricordare alcuni tra i tanti ricercatori che hanno contribuito attraverso ricerche, studi e pubblicazioni alla diffusione della conoscenza delle scienze naturali.
Mercoledì 13 novembre alle ore 10.40 circa è prevista una breve visita guidata all’allestimento del Museo. Scaricare qui la breve guida alla mostra allestita in Museo che sarà possibile visitare in forma libera fino al 7 gennaio 2014.
Mostra prorogata fino a domenica 2 Febbraio 2014