In Museo per una notte

IN MUSEO PER UNA NOTTE: caccia al tesoro matematico-naturalistica

Sabato 1 ottobre 2011, Sabato 8 ottobre 2011 e Sabato 15 ottobre 2011 – dalle ore 21.00 alle ore 09.00

Una notte nelle sale del Museo di Scienze Naturali alle prese con numeri, mammiferi,figure geometriche, insetti e misteri della matematica e del mondo naturale. Una vera caccia al tesoro in cui tutti i componenti delle diverse squadre collaborano tra loro per raggiungere il bottino. Ogni squadra arriverà al tesoro solo risolvendo indovinelli sul mondo animale, decifrando messaggi crittografati, costruendo cubi, incollando triangoli, colorando e tessendo figure geometriche. Poi tutti a letto (con il sacco pelo) tra le zanne del mammut o ai piedi della giraffa. Un gioco “bestiale” che vede la matematica e la zoologia protagoniste indiscusse.