A partire dal prossimo 25 ottobre prende il via la VIII° edizione del progetto l’Atelier dell’Errore a Bergamo a cura di Luca Santiago Mora.
Fino alla fine di maggio 2020 con cadenza settimanale, presso l’aula didattica Geolab del museo, verranno organizzati nuovi laboratori di arti visive a cura dell’Atelier dell’Errore onlus per i giovani della Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII.
Il progetto vede la collaborazione tra il Comune di Bergamo, Assessorato alla Cultura, l’Atelier dell’Errore onlus e l’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII.
Sull’errore si può costruire un meraviglioso metodo di lavoro: è quanto dimostra l’esperienza della Onlus Atelier dell’Errore, che da quasi trent’anni ha avviato un’attività di affiancamento e di compendio alla terapia clinica del reparto di Neuropsichiatria Infantile di Reggio Emilia e che quest’anno ripete la sua quinta edizione a Bergamo.
Gli incontri suddivisi in turni pomeridiani si svolgono nel laboratorio didattico Geolab del museo di scienze per tutta la durata dell’anno scolastico.
L’eccezionalità e l’unicità del contesto del Museo di Scienze Naturali di Bergamo con i suoi reperti, le collezioni e le aule didattiche è motivo di ispirazione per le attività proposte offrendo il carattere di innovazione alla proposta dell’Atelier dell’Errore ONLUS a Bergamo.
Museo Civico di Scienze Naturali E. Caffi – Bergamo © 2022 Tutti i diritti riservati
Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali