Settembre in Museo

settembre17 web

DOMENICHE IN NOSTRA COMPAGNIA
… naturalmente!

Nel calendario di settembre ci sono due nuove proposte domenicali organizzate in collaborazione con l’Associazione Didattica Naturalistica .

La prima domenica del mese verrà proposta l’attività MINERALI E CRISTALLI: MERAVIGLIE DELLA TERRA Un laboratorio per conoscere le forme, i colori, le strutture e le proprietà dei minerali.
Una breve visita guidata alla sala della mineralogia sistematica e alla mostra temporanea dedicata alla collezione Franco Maida completerà la proposta.

La terza domenica di settembre verrà invece proposta l’attività COMPOST – UNO ZOO IN MINIATURA Chi si nasconde in una manciata di compost? Ricerca ed osservazione dello zoo in miniatura che vive nel compost. La proposta sarà anche l’occasione per imparare a comprendere l’importanza della pratica del compostaggio per il riciclo dei rifiuti organici.