Giornata Mondiale dell’Acqua 2017

22 MAR 2017

ACQUA CHIARA, ACQUA PURA
incontro per la Giornata Mondiale dell’Acqua

Uniacque, la società pubblica che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio di Bergamo e provincia, ha festeggiato nel 2016 il primo decennio dalla sua fondazione. Per celebrare questo importante traguardo durante lo scorso anno ha promosso progetti culturali curati e realizzati con la collaborazione di alcune delle principali istituzioni culturali bergamasche.

Quest’anno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, organizza presso la Sala Curò un appuntamento mattutino rivolto soprattutto al mondo della scuola ma aperto anche al pubblico generico che si articolerà con alcuni interventi orali e con una escursione cittadina.

I Direttori del Museo di Scienze Naturali proporranno gli interventi Vivere nell’acqua e L’acqua il minerale più prezioso affrontando il tema dell’acqua dal punto di vista biologico e geologico.