La luce tra dee e natura

S.Lucia

SABATO 10 DICEMBRE 2016 – Aspettando Santa Lucia in nostra compagnia

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo, nei giorni di attesa che precedono l’arrivo di S. Lucia, invita i bambini e le loro famiglie a parteciapre ai tanti eventi proposti in collaborazione con i musei della città. Al centro il tema della luce legato alla figura della Santa.

Il Museo di Scienze Naturali e il Museo Archeologico propongono il percorso congiunto “La luce tra dee e natura” per trascorre un pomeriggio insieme.

La proposta prenderà il via con una narrazione teatrale che condurrà i bambini sulle tracce della dea Epona, proseguirà con un’emozionante caccia al tesoro al buio tra animali notturni e minerali fluorescenti e si concluderà con un racconto animato da disegni fatti con la sabbia. L’attività si articola tra le due sedi museali di Piazza Cittadella e viene ripetuta con due turni.

Le iniziative proposte sono gratuite con prenotazione anticipata obbligatoria; per recuperare informazioni sull’offerta e sulle modalità di partecipazione consultare il volantino.