Ottobre in nostra compagnia

ott

DOMENICHE IN MUSEO … naturalmente!

Proseguono gli appuntamenti delle domeniche pomeriggio al museo di scienze naturali.

Con la prima proposta Scheletri: dentro il corpo degli animali  sarà possibile seguire una visita guidata, aperta a tutti, per scoprire le tante informazioni che si possono apprendere dallo studio degli scheletri … altro che scheletri nell’armadio!

Aule didattiche aperte: alla scoperta del Geolab e dello Zoolab è la seconda proposta del mese ed è organizzata in occasione dell’Open Day del Museo nell’ambito di BergamoScienza.  Quali sono le proposte educative del museo di scienze naturali? Quali gli strumenti di lavoro e i reperti naturali in dotazione nelle aule didattiche Geolab e Zoolab? Un viaggio tra scienze della terra e zoologia in compagnia degli operatori dell’Associazione Didattica Naturalistica.

Per recuperare informazioni di dettaglio sull’offerta e sulle modalità di partecipazione consultare il volantino.

Le attività sono gratuite e nel mese di ottobre è obbligatoria la prenotazione solo per la proposta di domenica 2 ottobre!
Per gli adulti è previsto il biglietto di ingresso al Museo ad eccezione del periodo in cui si svolge BergamoScienza.