Martedì 7 giugno 2016, ore 20.45 sala Curò

baco
Caalér – l’allevamento dei bachi da seta nella provincia di Bergamo

Il Museo di Scienze è lieto di presentare la pubblicazione di Giampiero Valoti che affronta il tema dell’allevamento dei bachi da seta diffuso nelle campagne del nostro territorio sino alla metà del 1900.
Grazie alla ricca letteratura specifica, alle fonti archivistiche, alle testimonianze orali e alle immagini storiche, le pagine di questo libro ripercorrono la storia di un’importante attività agricola che ha segnato profondamente l’economia del nostro territorio per oltre tre secoli.

Interverranno Marco Valle, Antonio Carminati e Gianluigi Della Valentina. Recuperare qui maggiori dettagli sulla serata.