I giovedi al Museo

Cervo fossile e dintorni

Giovedì 12 gennaio 2006 è stata inaugurata una serie di conferenze su temi legati alla recente scoperta del cervo fossile venuto alla luce a Sovere.

Il prossimo incontro sarà giovedì 8 Giugno alle 18,30. Il Dott. Aldo Avogadri terrà la conferenza “Il progetto territoriale P.L.I.S. Alto Sebino” dedicata al Parco Locale di Interesse Sovracomunale (PLIS) dell’Alto Sebino che ha permesso una forma rispettosa di turismo nell’area. La Dott.ssa Anna Paganoni presenterà una conferenza dal titolo “Il sentiero naturalistico della Val Borlezza” che verterà sulla realizzazione di un sentiero per rendere fruibile la sinuosa valle incisa dal torrente Borlezza nella piana terrazzata di Pianico e Sovere.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

Ore 18,30, attività gratuita aperta a tutti
Giovedì 12 Gennaio
“Geologia della Val Borlezza” – Sergio Chiesa