Bergamo verso l’UNESCO

logo web

logo webPROPOSTE CULTURALI PER IL PROGETTO UNESCO E PER LE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO

Giovedì 18 settembe ore 17.30 e Sabato 20 settembre 2014 ore 16.00

Nell’ambito degli interventi e degli itinerari proposti per sensibilizzare la cittadinanza sul progetto della World Heritage List dell’UNESCO “Le opere di difesa veneziane tra XV e XVII secolo” sono in calendario questa settimana la conferenza “Le pietre delle mura e la città di pietra” e le escursioni geoturistiche “Il sotto per sopra”.

Due proposte del Museo per favorire la scoperta del patrimonio culturale delle mura di Bergamo e le peculiarità geologiche legate al territorio su cui sono state edificate e al materiale lapideo con cui sono costruite. Qui il volantino relativo a queste iniziative.