Una giornata piena di appuntamenti … ed un arrivederci alla prossima estate!
Volge al termine l’edizione 2014 di BergamoEstate. Tante le occasioni di incontro del museo in programma sabato 6 settembre.
Le proposte iniziano nel pomeriggio alle ore 17.00 con l’escursione naturalistica “Il Sentiero dei Vasi” lungo il percorso dell’antico acquedotto che riforniva Bergamo. L’escursione, a cura dell’Associazione Didattica Naturalistica, è gratuita ed aperta a tutti (ritrovo presso l’ingresso del Museo di Scienze Naturali, Piazza Cittadella 10).
Il programma prosegue in serata, a partire dalle 21.00, con l’ultimo appuntamento di MuseiNottiAperte. Laboratori didattici, racconti fantastici ispirati alla mostra di Cracking Art Group e una occasione di incontro per scoprire le potenzialità del cavallo tra gioco e rieducazione. Recuperare qui il volantino con l’intero programma della serata.
Programma della serata
Ore 21.00-23.00 presso lo Zoolab e Geolab
“Alla scoperta della natura” e “Da grande voglio fare il geologo” – Il museo come punto di partenza per esplorare il mondo attorno a noi! Un assaggio delle proposte didattiche per la scuola a cura dell’Associazione Didattica Naturalistica.
Ore 21.00-23.00 nelle sale del museo
“Animali da fiaba” – Storie fantastiche di Elide Fumagalli ispirate agli animali della mostra “REgeneration”. Nell’arco della serata l’artista ritaglierà per i bambini animali di carta ispirati ai racconti che, a partire da mercoledì prossimo, saranno pubblicati sulla pagina web “Caramelle” del suo sito. Sei appuntamenti per sei fiaba da ascoltare!
Ore 21.30-23.00 presso la sala delle mostre temporanee
“Il cavallo tra gioco e cura” – Incontro con gli operatori della Coop. Soc. “La Fenice” di Albino e del Centro di Rieducazione Equestre di Torre Boldone.
Proseguono inoltre le mostre “Triassico.it”, “Amico cavallo”, “REgeneration” e la videoproiezione “Doppio sguardo”.